Coppa Davis, la sentenza di Adriano Panatta spiazza tutti

Adriano Panatta si sbilancia

Adriano Panatta, in collegamento da Trastevere con la trasmissione ‘Il Circolo dei Mondiali’ su Rai1, si è sbilanciato non poco sul fine settimana più importante del tennis italiano in questo 2022, quello che vede gli Azzurri guidati dal capitano non giocatore Filippo Volandri giocarsi la Coppa Davis sul cemento di Malaga.

La squadra italiana si giocherà contro il Canada un posto nella finalissima, già raggiunta dall’altro lato del tabellone dall’Australia, capace di sorprendere la Croazia: “Il Canada è un avversario tosto – ha dichiarato Panatta – ma i nostri tennisti stanno giocando bene. Sonego ha fatto una partita eccezionale contro Tiafoe, anche Musetti non ha demeritato e il doppio è una garanzia: l’ostacolo grande sono i canadesi, se vinciamo sabato batteremo anche l’Australia in finale”.

L’Italia, nonostante le assenze pesanti di Jannik Sinner e Matteo Berrettini, ha superato nei quarti di finale gli Stati Uniti: a decidere, dopo la vittoria di Sonego e il k.o. di Musetti nei singolari, è stato il doppio Bolelli/Fognini, capace di sconfiggere una coppia di grande talento come quella composta da Paul e Sock.

Articoli correlati