Sofia Goggia ha un primo grande obiettivo per la stagione

Nel mirino c’è anche il Mondiale

Sofia Goggia è carica, pronta per una stagione da protagonista. Al Corriere dello Sport, ha spiegato quale sia il suo primo obiettivo per la stagione: “Mi piacerebbe tanto fare una stagione da “sana”, soltanto questo”.

Nel mirino c’è tanto altro: “Tanti per strada mi fermano e dicono: “Quella è la campionessa mondiale”. In realtà io, pur essendo campionessa olimpica, non ho vinto l’oro iridato, per cui è certamente un traguardo che mi piacerebbe, però vediamo. Ci sono tante tappe prima dei Mondiali”. Arriva anche una certezza sulle prove di gigante: “Sì, ma deciderò in base al calendario. Nella prima parte di stagione mi sono concentrata un po’ di più sulla velocità”.

Una battuta anche sul futuro dopo lo sci: “Non so ancora cosa mi porterà la vita. Non so se farei tv, di sicuro sono molto ambiziosa. Anzi, ci sono due Sofie: una molto ambiziosa e una molto semplice. Queste due mie sfaccettature fanno parte di un’integrità totale, per cui cercherò di trovare un equilibrio, cercando qualcosa di ambizioso nel lavoro, ma vivendo una vita all’insegna della semplicità”.

Articoli correlati