Spagnoli permalosi o solo Valentino Rossi fa notizia?

La domanda sorge spontanea. Ma non è che i centauri spagnoli sono un po’ troppo permalosi? O semplicemente Valentino Rossi fa notizia e ‘tira’ di più anche da quelle parti?

Curiosamente, il 28 dicembre, il giorno che equivale al nostro primo aprile, la stampa iberica chi ha messo di mezzo per il consueto ‘scherzone’? Marc Marquez? No. Jorge Lorenzo? Neanche… Maverick Viñales? Neppure.

E’ toccato a Valentino Rossi, che secondo il portale Solomoto.es, avrebbe detto sì alla Mercedes per passare alle quattro ruote. 

Valentino Rossi lascia il campionato del mondo dopo 21 anni per iniziare una nuova avventura nel mondo della  Formula1 – ha scritto -. Ciò è stato confermato questa mattina in una conferenza stampa nel suo ranch di Tavullia per annunciare il suo passaggio alla Mercedes come sostituto di Nico Rosberg“, è quanto ha scritto il sito iberico, con tanto di dichiarazione dello stesso Dottore: “Sono molto felice di fare questo passo nella mia carriera. Anni fa ero sul punto di approdare in F1 e pensavo di aver perso ogni opzione, ma dopo la chiamata Toto (Wolff) mi sono reso conto che è ancora possibile e, anche se è stato molto difficile, mi sono detto ora o mai più. In MotoGP stanno arrivando molti nuovi talenti, come Maverick Viñales, Andrea Iannone, Alex Rins, ed è il momento di cedere il passo”.

Poi è arrivata la ovvia smentita ma il dubbio rimane. Se avessero scritto che il prossimo anno Jorge Lorenzo avrebbe corso in Formula Uno con una Ferrari, in quanto avrebbero letto la notizia?

Articoli correlati