Motomondiale a Le Mans, gli orari in tv

Seconda tappa europea per il motomondiale: da domani il Gran Premio di Francia sarà in diretta esclusiva dallo storico Circuito di Le Mans su Sky Sport MotoGP HD (canale 208). Quattro giorni con circa 30 ore live da vivere anche attraverso i 5 canali del mosaico interattivo in HD.  Tutti nel paddock da domani, giovedì 18 maggio, per le prime parole dei piloti in conferenza stampa, in diretta dalle 17. Le prove libere apriranno il weekend in pista nella giornata di venerdì 19, mentre sabato 20 sarà il turno delle qualifiche: alle 12.35 quelle della Moto3, alle 14.10 quelle della MotoGP e alle 15.05 quelle della Moto2.Domenica 21 in programma le gare, con la Moto3 alle 11, la Moto2 alle 12.20 e la MotoGP alle 14.

Guido Meda commenta le sfide della top class insieme a Mauro Sanchini. Zoran Filicic racconta la Moto3 insieme a Sanchini e la Moto2 con Roberto Locatelli. Vera Spadini conduce il “Paddock Live” dallo Sky Truck, l’esclusivo studio mobile posizionato nel Paddock e con vista sul circuito.Inoltre, sabato alle 16.30, in diretta da Le Mans anche la gara del CEV, con il commento di Edoardo Vercellesi e Paolo Beltramo. Sempre ricca la programmazione di Sky Sport MotoGP HD, che racconterà il quinto appuntamento della stagione con ampie rubriche e approfondimenti.

Domani alle 18.45, in onda lo speciale “Questione di feeling”, realizzato da Sandro Donato Grosso nella fabbrica della Michelin di Clermont Ferrand: una visita tra i reparti dove vengono progettate e costruite le gomme che verranno usate in pista dai piloti di MotoGP. Verrà spiegata la tecnologia necessaria a realizzare una copertura da gara, fino al momento in cui le gomme vengono assegnate ai piloti dei vari team.Sempre domani, alle 18.30, sarà Danilo Petrucci l’ospite di “Talent Time”, mentre venerdì il nuovo spazio di approfondimento live dedicato al talento avrà per protagonista Francesco Bagnaia: il giovane pilota dello Sky Racing Team VR46, reduce dal secondo posto di Jerez, è attualmente il miglior rookie del campionato 2017 di Moto2. Appuntamento speciale con “Talent Time” anche sabato: ospite uno dei piloti della prima gara di motociclismo paralimpico in programma questo fine settimana proprio sul circuito di Le Mans.

Domenica, nel pre gara, Guido Meda e Mauro Sanchini ci porteranno alla scoperta del circuito francese con il “CapiGuidoSankio”, raccontando curva dopo curva le caratteristiche del tracciato grazie a una esclusiva telecamera on board. Alle 15, tocca a “Zona Rossa”, il post gara con le interviste a caldo dei protagonisti e le prime analisi della corsa appena conclusa. Chiude il weekend “Race Anatomy” delle 19, con Mara Sangiorgio e i suoi ospiti (Paolo Lorenzi, Loris Reggiani, Paolo Beltramo e Giulio Bernardelle) per analizzare fatti e protagonisti della giornata di gara, con l’ausilio della tecnologia di Sky Sport Tech e della Realtà Virtuale.

Articoli correlati