Marc Marquez fissa la prossima tappa verso il rientro

Marquez fa il punto sul suo piano di recupero

Dopo la sfuriata di Pol Espargaró e i malumori espressi anche da Stefan Bradl sulla competitività della Honda in questa stagione di MotoGp, la Casa nipponica si è affidata a livello comunicativo al suo campione, Marc Marquez, prima ufficializzando la sua presenza ai box in Austria, a sostegno del team, e poi pubblicando sui propri canali ufficiali una serie di dichiarazioni dell’otto volte campione del mondo.

“E’ un momento critico per la Honda – ha dichiarato Marquez -. Sto parlando molto con il team, stiamo provando a capire cosa sta succedendo alla moto 2022: ecco perché andrò in Austria. Lavoriamo tutti insieme: questo vuol dire che, come vinciamo insieme, perdiamo anche insieme. Con l’operazione precedente mi ero allontanato un po’ troppo, stavolta voglio restare coinvolto: tutto dovrà essere perfetto al mio ritorno”.

E Marquez ha parlato anche del suo rientro, senza fissare una data precisa ma annunciando la prossima tappa: “A fine agosto ho un altro controllo medico, se andrà bene potremo fare un passo avanti con la riabilitazione e iniziare davvero a pensare al rientro. Alcuni giorni sono migliori di altri, ma è normale così. Sono ottimista, ma non voglio dire troppo sui tempi prima del controllo di fine mese”.

Articoli correlati