Max Biaggi: “Mi sono emozionato”

Max Biaggi si è emozionato

“Abbiamo iniziato con il piede giusto il Gran premio del Giappone. È importante che sia Ayumu che John si siano già qualificati per le Q2, visto che il meteo per sabato non promette nulla di buono”. Max Biaggi, a capo del team che porta il suo nome, non ha nascosto la sua soddisfazione per i primi giri del fine settimana sulla pista di Motegi.

“Devo dire che dopo due anni di pausa rivedere nuovamente i miei piloti in pista su questo tracciato mi ha emozionato. Come dicevo è un buon inizio, ma c’è ancora molto lavoro da fare, per cui dobbiamo rimanere concentrati e lavorare senza sosta” ha aggiunto il Corsaro.

Sasaki è stato molto veloce, oltre che costante. Infatti nell’ultimo dei due runs, ha girato sul passo dell’1’57 e mezzo. Al primo giro utile del suo ultimo run, ha infatti ottenuto il best lap di 1’57.493. Nei due successivi giri ha ottenuto rispettivamente il tempo di 1’57.917 e di 1’57.627.

Due posizioni più indietro, in quinta posizione si è collocato McPhee, che all’ultimo dei quattordici giri completati ha ottenuto il tempo di 1’57.585, con un gap di 0.333 s. Nel suo best lap il britannico è riuscito ad ottenere in tutti e quattro i settori il suo miglior tempo, a riprova del miglioramento che è riuscito ad avere a fine sessione.

 

Articoli correlati