Federico Bernardeschi a cuore aperto su Luis Enrique: “Un esempio”

“Dà forza e darà forza a tantissime persone”

Già salito alla ribalta delle cronache per la sua decisa presa di posizione contro la decisione della FIFA di non far indossare, ai capitani di alcune Nazionali che ne avevano fatto richiesta, la fascia arcobaleno ‘One Love’, Federico Bernardeschi è tornato a parlare del Mondiale in Qatar intervenendo in qualità di ospite nella trasmissione ‘Il circolo dei Mondiali’.

Oggetto del suo intervento, emozionato e ragionato allo stesso tempo, il video con cui nella giornata di domenica il ct della Spagna Luis Enrique ha voluto ricordare la figlia Xana, scomparsa tre anni fa per un male incurabile, che proprio il 27 novembre avrebbe compiuto 13 anni.

“Credo che Luis Enrique sia un esempio. Prendo lui come modello non solo per quello che sta facendo nel mondo del calcio. Le emozioni che può aver provato oggi, in un giorno così particoalre per la sua famiglia, le può sapere solo lui, Essere un tale professionista in un giorno così delicato non dev’essere stato facile, ma questo dà forza e darà forza a tantissime persone che hanno vissuto un dolore di questo tipo. Complimenti per la sua umanità e professionalità”, ha dichiarato.

Articoli correlati