Sollievo Max Verstappen: “Non sapevamo cosa sarebbe successo”

Una vittoria più complicata di quanto sembrasse.

Max Verstappen in festa per la prima vittoria della sua carriera a Monte-Carlo. Nonostante una gara trascorsa in testa dal primo all’ultimo giro, però, l’olandese della Red Bull ha spiegato dopo la bandiera a scacchi che il suo Gran Premio di Monaco è stato meno semplice di quanto sembri.

“La gara è stata abbastanza difficile, anche perché Alonso aveva le gomme dure e noi le medie. Non era nostra intenzione di fare il pit stop così tardi – ha spiegato Verstappen a fine Gran Premio -. Siamo stati costretti a comportarci così, però, anche perché avevamo paura che iniziasse a piovere e non eravamo in grado di prevedere che cosa sarebbe successo”.

“Recuperare aderenza sulle gomme ha richiesto tempo. Siamo poi riusciti a recuperare ritmo, ma guidare restava difficile – ha ammesso Verstappen -. In pista cerchi sempre di spingere, ma si scivolava. Bisognava quindi evitare di esagerare, ma nemmeno si poteva perdere troppo tempo. E infatti ho toccato anche i muri un paio di volte, ma a Monaco è così. E vincere come oggi è stupendo. E adesso allungo ancora in campionato”.

Articoli correlati