F1, Nico Rosberg sottolinea il punto debole di Charles Leclerc

Il campione del mondo 2016 sottolinea il punto debole di Leclerc

Nico Rosberg ha detto la sua sui piloti che più lo hanno impressionato nella scorsa stagione, nell’intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’. Il campione del mondo del 2016 con la Mercedes non ha di certo avuto parole al miele per il monegasco della Ferrari Charles Leclerc, che ha concluso il campionato in seconda posizione, con tre vittorie stagionali.

“Chi mi ha stupito, oltre a Verstappen? Russell, di sicuro e anche Norris, in un certo senso. E Leclerc, ma solo in qualifica, in gara non così tanto” ha detto l’ex pilota di Mercedes e Williams, limitando i complimenti per il portacolori del Cavallino Rampante solamente alle qualifiche.

Charles Leclerc è il terzo pilota originario del Principato ad aver partecipato al campionato del mondo di Formula 1 dopo Louis Chiron e Olivier Beretta, nonché il più giovane di sempre ad aver vinto un Gran Premio alla guida di una monoposto della Ferrari. Nel 2019 esordisce con la Rossa prendendo il posto di Kimi Raikkonen e a marzo centra la prima pole position in carriera, in Bahrain. Il primo successo con il Cavallino Rampante arriva sul circuito di Spa, in Belgio, il primo settembre del 2019.

Articoli correlati