F1 Ferrari, il grido di Frederic Vasseur: “Basta str…”

Situazione tesissima alla Ferrari dopo il flop della nuova vettura

La Ferrari deve fare i conti con l’avvio da incubo nel Mondiale 2023 di Formula 1. Il Cavallino è arrivato sesto e settimo domenica in Arabia Saudita con Carlos Sainz e Charles Leclerc, e sembra destinato ad una stagione da comprimario, quando le aspettative erano totalmente differenti.

Tra i più sconcertati e preoccupati c’è Frederic Vasseur: il nuovo team principal sperava di ereditare una situazione totalmente differente dal suo predecessore Mattia Binotto.

“La prima cosa che chiederò agli ingegneri? ‘Non raccontiamoci str…’. La cosa più importante in situazioni come queste è capire perché non andiamo bene, non dobbiamo raccontarci str… Dobbiamo cambiare, scoprire dove stiamo sbagliando, e spingere. Basta parole, basta discorsi”, sono le parole riportate dal Corriere della Sera.

“Scusate se ho usato un brutto termine ma il significato per me è chiaro: il potenziale della macchina è buono, forse non abbastanza quanto quello della Red Bull, ma non riusciamo a sfruttarlo se non in alcuni momenti”.

Tra due settimane a Melbourne arriveranno altri aggiornamenti alla vettura: “Cerchiamo di mantenere la calma, il mio lavoro è questo, è inutile farsi prendere dalla paura adesso. Qui non è stato tutto da buttare, in certi momenti eravamo migliorati rispetto al Bahrein, il problema vero è cominciato quando abbiamo montato le gomme dure. Bisogna restare calmi e capire che cosa stiamo sbagliando. Non è immaginabile una macchina capace di puntare alla prima fila in qualifica che poi in gara non va da nessuna parte”.

Articoli correlati