Ferrari in pista a Fiorano: le sensazioni di Charles Leclerc e Carlos Sainz

Leclerc e Sainz sono scesi in pista a Fiorano per la prima uscita della stagione.

Prima uscita della stagione per Charles Leclerc e Carlos Sainz, che a Fiorano hanno guidato la monoposto Ferrari del 2018, la SF71-H per ritrovare subito confidenza con la pista.

Lo spagnolo ha girato al mattino, percorrendo 59 tornate per un totale di 176 km, mentre il monegasco ha terminato 48 giri, 143 km. “Allenamento utile e tifosi fantastici – sono state le parole di Leclerc -. Oggi fa veramente freddo, eppure non hanno voluto mancare questo primo appuntamento della nuova stagione. Io almeno avevo il motore che mi teneva caldo, ma loro sono stati davvero fantastici.  Non vedo l’ora di scendere in pista a Barcellona con la vettura 2022 per entrare in pieno in questa nuova era della Formula 1 e vedere se tutto il lavoro che abbiamo fatto fin dallo scorso anno sarà ripagato con la competitività che ci aspettiamo di avere”, le parole riprese da Formulapassion.

Così invece Carlos Sainz: “E’ speciale girare qui, esattamente un anno fa effettuavo i miei primi giri su una Ferrari e devo dire che anche se molte cose sono cambiate, visto che ora conosco tutti e mi sento davvero a casa, girare qui è sempre qualcosa di speciale. Mi ha fatto molto piacere vedere così tanti nostri tifosi ai bordi della pista. Poter girare prima dell’inizio della stagione, non importa quale sia la monoposto, per un pilota è sempre molto utile. È come se stessi risvegliando il tuo corpo, ricordandogli cosa significa essere un pilota di Formula 1”.

Articoli correlati