F1: per Charles Leclerc le notizie sono solo buone

Charles Leclerc si gode una Ferrari in grande crescita a Austin.

Il monegasco è contento non tanto per il quarto posto al Gran Premio degli Stati Uniti, ma soprattutto per il passo dimostrato dalla sua Ferrari. “Abbiamo avuto un po’ di noie durante la gara. Però ho provato comunque a ogni giro a dare veramente il massimo, perché lo dico ancora una volta. Io ci spero sempre quando sono in macchina. Il terzo posto lo vedevo, e non è che Perez andasse via. È successo solo nel primo stint, ma durante il secondo ero motivatissimo”.

Le Ferrari, infatti, hanno messo in difficoltà le Red Bull dopo il cambio gomme. “Vedevo che loro con le dure facevano più fatica e volevo assolutamente andare a cercarlo – ha aggiunto Leclerc parlando di Perez -. Poi non ce l’ho fatta, ma ci abbiamo provato. E comunque devo dire un grande grazie a tutti gli ingegneri della Ferrari per tutti gli sviluppi che ci sono stati quest’anno. E che ci hanno fatto sempre fare un passo avanti”.

Sviluppi promossi da Leclerc in tutti i sensi: “Sono importanti, sia per questa stagione che per la fiducia per il futuro. Per tutto. E tutto sta andando bene per adesso, quindi sono molto contento. Grande sorpresa oggi, perché ci aspettavamo di faticare ed è stata una delle migliori gare dell’anno”.

Articoli correlati