Dieci anni in Mercedes: l’assurdo messaggio a Lewis Hamilton

Dieci anni dopo, il sassolino tolto dalla scarpa è enorme.

Il 28 settembre è il giorno in cui, nell’anno 2012, Lewis Hamilton decise di firmare un nuovo contratto con la Mercedes separandosi da quella McLaren che lo aveva fatto crescere sin da bambino portandolo a laurearsi campione del mondo nel 2008. Da allora i titoli sono diventati sette, ma all’epoca i dubbi non erano pochi. E in occasione del decennale da quella fatidica firma, il pilota anglo-caraibico l’ha rimarcato.

Twitter è il luogo in cui tanto lui quanto il suo team hanno celebrato il loro accordo ormai decennale, trovando entrambi il modo di scherzarci su. “Lewis Hamilton correrà per la Mercedes dal 2013”, si legge nel post che la scuderia di Brackley pubblicò esattamente dieci anni fa. “Sembra rischioso. Speriamo faccia bene”, ha scritto invece mercoledì, rispondendo direttamente a quello stesso tweet.

Ancora oltre è andato Hamilton in persona, che partendo da quel vecchio post della sua scuderia ha trovato uno dei tanti commenti che vedevano l’operazione in maniera tutt’altro che positiva. “Lewis ha più possibilità di vincere alla lotteria che una sola gara in Mercedes”, commentò un utente. E colui che da allora ha vinto altri sei titoli mondiali ha deciso di rilanciare quel messaggio, rivelatosi così poco azzeccato.

Articoli correlati