Ungheria: la strada verso Euro2020

L’Ungheria di Marco Rossi arriva all’Europeo sulla ali dell’entusiasmo per una qualificazione conquistata grazie all’incredibile finale di partita nello spareggio contro l’Islanda, sconfitta per 2-1.

Ungheria e Islanda vengono entrambe da due convincenti vittorie contro la Bulgaria, per 1-3 e contro la Romania, per 2-1. Gli uomini di Marco Rossi però sono senza il loro allenatore, costretto a casa dalla positività al Covid-19 e in panchina siede il vice dell’allenatore piemontese, il leccese Cosimo Inguscio.

I magiari sono sotto già nei primi minuti, in seguito a un errore del portiere Gulacsi sulla punizione di Gylfi Sigurdsson. Nonostante la sfida sia aperta e molto combattuta, l’Ungheria non riesce a pareggiare fino all’88esimo, quando arriva il gol di Lioc Nego. In pieno recupero, Dominik Szoboszlai completa l’incredibile rimonta con una gran conclusione da fuori area dopo azione personale.

Marco Rossi e i suoi si aggiudicano così un posto nel girone di ferro insieme a Francia, Germania e Portogallo campione in carica. A Euro2020 i magiari vogliono essere una sorpresa come già accaduto nel 2016, quando arrivano agli ottavi di finale.

 

Articoli correlati