Svezia, Dejan Kulusevski l’uomo in più

Il futuro di Dejan Kulusevski è tutto da scrivere ma il presente è già molto brillante. Esploso con la maglia del Parma, dopo che l’Atalanta aveva dimostrato di non credere più di tanto in lui, si è guadagnato la possibilità di andare a giocare alla Juventus, che arrivava da un filotto di nove scudetti consecutivi.

Non è stata un’annata facile per il talentuoso svedese, anche perché spesso la formazione bianconera ha ruminato gioco e il tecnico dei piemontesi, Andrea Pirlo, ha faticato nel trovargli una collocazione adatta sul terreno. Forse è anche per questo che la serie tricolore della Vecchia Signora si è interrotta.

Kulusevski, però, non si è perso d’animo nonostante le numerose panchine e nel finale di stagione è stato decisivo sia in Coppa Italia, andando in gol proprio contro gli orobici guidati da Gasperini, che in campionato. E ora il centrocampista offensivo spera di potere dire la sua anche in un campionato europeo che la Svezia affronterà senza l’elemento di maggiore carisma, Zlatan Ibrahimovic. Ha le carte in regola per farlo.

Articoli correlati