Italia, Lorenzo Insigne l’uomo in più

La classe è classe e Lorenzo Insigne ne possiede in quantità industriale. Si presenta all’Europeo a trent’anni appena compiuti (è nato il 4 giugno del 1991 a Napoli) e con la consapevolezza di possedere il talento necessario per cambiare le partite.

Arriva da una stagione faticosa, con il Napoli che è rimasto fuori dalla qualificazione in Champions League in extremis dopo essersi visto sfuggire la Supercoppa Italiana. Ora ha voglia di lasciare il segno con un altro azzurro, quello della Nazionale, nei campionati europei. Nella sua bacheca personale ci sono soltanto due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana, vinte ovviamente con il Napoli, e c’è l’intenzione di aggiungerci qualche altro trofeo.

E’ una storia che è iniziata nel 2012 quella tra la nazionale italiana e il partenopeo. Il suo esordio contro Malta, in una gara di qualificazione ai Mondiali del 2014, a Modena. Il primo gol è arrivato ad agosto del 2013, nell’amichevole di Roma tra l’Italia e l’Argentina, una gara organizzata in onore di Papa Francesco.

 

 

Articoli correlati