Inghilterra: la strada verso Euro2020

Capitata nel gruppo A dei gironi di qualificazione a Euro 2020, l’Inghilterra ha dovuto scontrarsi con la Repubblica Ceca, il Kosovo, la Bulgaria e il Montenegro per accedere alla fase finale della competizione. I ragazzi di Southgate se la sono cavata straordinariamente, vincendo sette partite su otto e incassando una sola sconfitta contro i cechi per 2-1.

La nazionale dei Tre Leoni si è rivelata una vera e propria macchina da guerra: 37 reti segnate e 6 subite. Capocannoniere, neanche a dirlo, Harry Kane con 12 gol. Molto bene anche Raheem Sterling con 8 gol. Spicca il 7-0 rifilato al Montenegro alla nona giornata di qualificazione.

Adesso, Rashford e compagni sono chiamati a dare il meglio di loro perché ad aspettarli c’è un girone tutt’altro che facile. Gli inglesi, testa di serie del gruppo D, sfideranno la Croazia, i vicini scozzesi e, ancora una volta, la Repubblica Ceca.  

A motivare e stimolare la squadra d’oltremanica ci sarà sicuramente la voglia di una nazione intera di festeggiare un trofeo che manca dalla vittoria finale al Mondiale del ’66.

 

Articoli correlati