Germania: la strada verso Euro2020

Inserita nel gruppo C delle qualificazioni per la fase finale dell’Europeo, con Olanda, Bielorussia, Irlanda del Nord ed Estonia, la Germania ha conquistato il primo posto facilmente. In otto gare disputate, i tedeschi si sono imposti alle altre nazioni con sette vittorie e una sola sconfitta contro la formazione olandese per 4-2. Spiccano il 6-1 rifilato all’Irlanda del Nord e l’8-0 rifilato all’Estonia. Capocannoniere del girone l’attaccante del Bayer Monaco Serge Gnabry con 8 reti, titolo condiviso con l’olandese Wijnaldum.

La Germania, in questi Europei, è chiamata a riscattarsi dalla delusione dell’ultimo Mondiale. Arrivati in Russia da campioni del Mondo in carica, i tedeschi sono stati eliminati ai gironi, prima volta in assoluto per la nazionale tedesca.

Con questo record negativo ancora in mente, Neuer e compagni giocheranno dando il massimo e cercando di tornare ai livelli che li ha incoronati come una delle formazioni più forti al mondo.

Oltre all’Ungheria, nella rincorsa al titolo europeo, i tedeschi dovranno affrontare due corazzate: Portogallo e Francia.

Articoli correlati