Francia: Kylian Mbappé l’uomo in più

Tra i protagonisti di questo Europeo c’è sicuramente Kylian Mbappé. L’attaccante parigino sogna di alzare la coppa con la sua nazionale, dopo aver fallito, ancora una volta, l’obiettivo Champions League con la maglia del Paris Saint Germain. E non avere vinto una Ligue1 andata al Lille.

Nelle ultime uscite con la Francia è stato ampiamente criticato in patria, a causa di alcune prestazioni non al livello a cui ci ha abituati. Ma si sa, è proprio sui grandi palcoscenici che i grandi campioni danno il meglio di loro.

A tre anni dal Mondiale che lo ha consacrato come uno dei più forti, Kylian Mbappé è chiamato dimostrare, se ancora ce ne fosse bisogno, tutto il suo potenziale. Certo, non si può dire che una rosa come quella francese faccia affidamento solo su un Mbappé, ma da un giocatore il cui nome da diversi anni è affiancato a quelli di Messi e Ronaldo, ci aspetta davvero moltissimo. Il numero 10 dei Bleus dovrà, dunque, gestire la pressione e concentrarsi al massimo per cercare di riportare in Francia un Europeo che manca da ventun anni.

Articoli correlati