Euro2020, ora l’Italia ci crede: Verratti detta la linea

L’Italia inizia seriamente a credere in sé stessa a Euro2020, e Marco Verratti lo evidenzia in conferenza stampa.

“Se adesso siamo tra i favoriti? Dipende dai risultati che abbiamo già ottenuto. Ma come ho sempre detto, dobbiamo sempre pensare a noi stessi. Sono sicuro che quando le cose andranno male, i primi a criticarci saranno quelli che adesso ci elogiano”, spiega il centrocampista azzurro.

In vista dell’ottavo di finale con l’Austria, però, l’Italia ci crede. “Ora iniziano le partite da dentro o fuori, e mano mano che si va avanti aumenta la pressione – evidenzia Verratti -. Proprio per questo dobbiamo continuare a scendere in campo con entusiasmo e serenità. Continuiamo così”.

“Noi pensiamo in grande. Puntiamo a passare il turno, perché se non ti poni certi obiettivi poi è difficile raggiungerli. Noi dobbiamo giocare partita dopo partita come sappiamo, tranquilli e senza pressioni”, aggiunge l’abruzzese. Che, sul suo ritorno in campo dopo l’infortunio, spiega: “Mi sono emozionato, rappresentare l’Italia in una manifestazione del genere è speciale. E grazie a Mancini che mi ha voluto aspettare”.

Articoli correlati