Euro2020, non si placano le polemiche in casa Galles

Daniel James, stella del Galles e del Manchester United, non ha digerito la sostituzione subita nel match con la Svizzera: la polemica non si spegne.

Nella delegazione gallese regna soddisfazione per l’importante pareggio ottenuto in rimonta contro la più quotata Svizzera nel secondo match della prima giornata del Gruppo A, quello in cui è inserita anche l’Italia. C’è però qualcosa che ha turbato il post-partita e che continua a tenere banco nel ritiro dei britannici: Daniel James, una delle stelle delle rosa gallese, non ha mancato infatti di esprimere in campo il suo disappunto per la sostituzione – a detta di molti inspiegabile, considerando la prestazione del giocatore del Manchester United – subita nel match contro gli elvetici.

Il tecnico Bob Page ha provato in qualche modo a giustificare la sua scelta davanti ai giornalisti, senza incassare troppi consensi: a detta di tutti infatti James stava tenendo impegnata la difesa svizzera praticamente da solo. La decisione di Page non ha convinto nessuno, insomma.

Dal canto suo il giocatore non ha fatto nulla per stemperare gli animi all’indomani del match, segno che la delusione è ancora viva.

Articoli correlati