Euro2020: impresa Croazia, Inghilterra ok

Repubblica Ceca – Inghilterra 0-1 e Croazia – Scozia 3-1 nell’ultima giornata del Gruppo D di Euro2020.

Alla fine, i valori pronosticati alla vigilia sono stati rispettati: Inghilterra prima nel girone, Croazia seconda (grazie al maggior numero di gol fatti a parità di differenza reti con la Repubblica Ceca). La squadra di Patrik Schick, forte dei 4 punti ottenuti nelle prime due gare, si qualifica comunque come una delle migliori terze. E pensare che ai cechi sarebbe bastato un pareggio per ottenere addirittura il primo posto nel girone: il gol del solito Sterling al 12′ è invece stato utile agli inglesi per chiudere in testa il gruppo. Con annessa la soddisfazione di aver mantenuto ancora una volta la porta inviolata.

Nell’altra sfida del girone, quella di Hampden Park tra Croazia e Scozia, grande impresa della formazione balcanica che, pur mostrando i soliti limiti, è riuscita ad imporsi 3-1 grazie alle reti di Vlasic nel primo tempo, Modric e Perisic nella ripresa. Di McGregor, sul finire della prima frazione, il gol del momentaneo pareggio scozzese.

Agli ottavi, martedì a Londra, l’Inghilterra affronterà la seconda del gruppo F: avversaria ancora da stabilire come nel caso della Repubblica Ceca. La Croazia affronterà invece agli ottavi la seconda del girone E, quello in cui tutto è ancora da definire.

Articoli correlati