Euro2020: Christian Eriksen salvo, l’intervento decisivo di Kjaer

Se Christian Eriksen se l’è cavata con un grosso spavento a Copenhagen, buona parte del merito è di Simon Kjaer.

Il difensore e capitano della Danimarca, infatti, ha praticato il massaggio cardiaco al compagno colpito da malore durante la partita contro la Finlandia a Euro2020. A ricostruire i suoi decisivi gesti è stato il ‘Daily Mirror’, che ha spiegato come la lucidità del centrale in forza al Milan abbia contribuito al successo dei soccorsi prestati a Eriksen.

Kjaer, innanzitutto, ha evitato il soffocamento del compagno, che ha ricevuto i primissimi soccorsi proprio da lui. Quindi è stata sua la decisione di riunire tutta la Danimarca in cerchio intorno ad Eriksen, permettendo così ai sanitari di intervenire sul giocatore. Molti, peraltro, hanno rivolto le spalle al compagno. Kjaer, invece, ha guardato in direzione di Eriksen nei minuti più duri per il trequartista dell’Inter.

Importante ed emozionante anche la decisione di Kjaer di raggiungere la moglie di Eriksen, scesa in campo quando le condizioni del marito sono parse estremamente preoccupanti. Proprio il difensore, accompagnato dal portiere Schmeichel, ha abbracciato la donna tentando di rincuorarla e aggiornandola sulla situazione del suo compagno.

Articoli correlati