Croazia: la strada verso Euro2020

Inseriti nel girone con Azerbaijan, Galles, Slovacchia, Tunisia e Ungheria i vicecampioni del mondo hanno faticato più del previsto per staccare il biglietto con direzione Euro 2020.

In questo modesto girone, la Croazia si piazza al primo posto, con soli 3 punti di distacco dal secondo qualificato Galles. La certezza della partecipazione al campionato europeo arriva con la vittoria per 3-1 nella gara casalinga contro la Slovacchia.

La formazione tipo degli uomini di Dalic è un 4-2-3-1 che ammette diverse varianti. Il gioco dei vicecampioni di Russia 2018 passa per il centrocampo dove le chiavi sono affidate al leader Luka Modric, supportato dal nerazzurro Marcelo Brozovic.

Parecchie le nostre conoscenze nella rosa della Croazia: tra i possibili titolari rientrano diversi giocatori che militano in Serie A tra cui spiccano il già citato Brozovic, l’altro interista Ivan Perisic, il rossonero Ante Rebic e l’atalantino Mario Pasalic. Altro volto noto in Italia è certamente Sime Vrsaljko, terzino ora in forza all’Atletico Madrid, ex Genoa, Sassuolo e Inter.

Articoli correlati