Belgio: Romelu Lukaku l’uomo in più

In Italia conosciamo molto bene Romelu Lukaku. Il gigante belga dell’Inter, ha trascinato i suoi durante il girone di qualificazione a Euro2020, composto anche da Cipro, Kazakistan, Russia, San Marino e Scozia, con 7 reti sulle 40 totali, risultando il capocannoniere dei Diavoli Rossi.

Lukaku, dopo aver indossato le maglie di Anderlecht, Chelsea, West Bromwich ed Everton, è arrivato in Italia nell’estate 2019, con non poco scetticismo da parte dei tifosi che lo consideravano un sopravvalutato: ha zittito subito tutti con 34 gol nella sua prima annata sotto la guida di Antonio Conte. Che però a maggio del 2021 lo ha abbandonato.

Fresco vincitore del titolo di campione d’Italia con i nerazzurri, il 28enne di Anversa è attualmente il miglior marcatore della nazionale belga con 59 reti. Primato che proverà a migliorare proprio a Euro2020, dove spera di riuscire finalmente a conquistare un titolo con il Belgio.

Il centravanti dell’Inter, insieme a Kevin De Bruyne e Dries Mertens, forma un fantastico trio avanzato che i tifosi belgi sperano li possa condurre al trionfo.

Articoli correlati