Belgio: la strada verso Euro2020

Sul velluto il percorso verso Euro2020 per il Belgio. Impegnata nel girone I insieme a Cipro, Kazakistan, Russia, San Marino e Scozia, la nazionale belga ha impiegato solo 7 partite per conquistare la matematica certezza di partecipazione alla manifestazione continentale.

Gli uomini di Martinez hanno centrato dieci vittorie in dieci apparizioni, ottenendo il pass per Euro2020 il 10 ottobre 2019, dopo la larghissima vittoria per 9-0 ai danni di San Marino. I Diavoli Rossi hanno concluso il girone con la bellezza di 40 reti segnate, di cui 7 portano la firma del numero 9 dell’Inter Romelu Lukaku e solo 3 subite.

Oltre a Lukaku, tra le fila della nazionale belga, ci sono diverse conoscenze del nostro calcio come Mertens, ma anche giocatori come Praet e Castagne, protagonisti in Serie A per alcune stagioni con le maglie di Sampdoria e Atalanta.

Big Rom e compagni sono certamente tra i favoriti per la vittoria finale ma prima dovranno superare l’ostico girone (gruppo B) in cui sono inseriti, dove se la vedranno contro Danimarca, Finlandia e Russia.

Articoli correlati