Il Belgio dà spettacolo, in gol anche Batshuayi

Belgio ai quarti di finale di Euro 2016 grazie alla convincente vittoria contro l’Ungheria per 4-0: a segno Alderweireld, l’obiettivo della Juve Batshuayi, Hazard e Carrasco. La squadra di Wilmots, totalmente trasformata rispetto all’esordio contro l’Italia, torna a candidarsi per la vittoria finale: sfiderà il Galles ai quarti.

Grande primo tempo dei Diavoli Rossi, favoriti dal vantaggio prematuro di Alderweireld, un colpo di testa su punizione di De Bruyne al 10′. Dopo l’1-0 il Belgio lascia più possesso palla all’Ungheria ed è pericoloso in contropiede con De Bruyne, Mertens e Lukaku. Al 36′ la stella del Manchester City colpisce la traversa su punizione, decisiva la strepitosa deviazione di Kiraly. Nel finale di tempo crescono i magiari, che fanno paura a Courtois con Lovrencsics e Dzsudzsák.

Avvio di ripresa divertente e in equilibrio: Kiraly è ancora miracoloso su Hazard, ma è l’Ungheria ad avvicinarsi più volte al pareggio con Szalai e Juhasz. 

Wilmots dopo il 70′ inserisce Carrasco e Batshuayi: è la mossa decisiva. L’attaccante del Marsiglia, obiettivo dichiarato della Juventus, chiude la partita al 78′ insaccando lo splendido suggerimento di Hazard. Sempre il trequartista del Chelsea archivia definitivamente la pratica due minuti dopo, quando dalla distanza dopo aver saltato un uomo trafigge Kiraly per il 3-0. L’Ungheria cede di schianto e nel finale in contropiede arriva il quarto gol di Carrasco.

Articoli correlati