Doppio Griezmann, la Francia rimonta e passa

FRANCIA-IRLANDA 2-1:

Prima lo choc e poi la gioia. La Francia vola ai quarti di finale grazie alla vittoria per 2-1 contro l’Irlanda ed attende la vincente del confronto tra Inghilterra ed Islanda. 

In uno Stade des Lumieres gremito in ogni ordine di posto ed a tinte quasi unicamente Bleus è l’Irlanda a colpire a freddo. Nemmeno il tempo di cominciare che gli uomini di O’Neill approfittano di una ingenuità di Pogba che stende in area Long costringendo Rizzoli a fischiare il calcio di rigore. Brady è freddo e preciso dal dischetto e batte Lloris spegnendo l’entusiasmo del pubblico di Lione. 

La reazione della Francia non è veemente quanto sarebbe lecito attendersi e la squadra di Deschamps appare contratta e confusa. A rimettere le cose a posto ci pensa però Antoine Griezmann nel secondo tempo, il cui colpo di testa imparabile su cross perfetto di Sagna piega un incolpevole Randolph e fa 1-1 al 58esimo. 

Sempre il bomber dell’Atletico Madrid si ripete solo 3 minuti più tardi con un sinistro preciso dall’interno dell’area di rigore dopo la splendida spizzata di Giroud che non lascia scampo all’estremo difensore irlandese e ridà fiato ed energie a tutta la Francia. Il colpo del ko arriva poi al 66esimo minuto quando Duffy abbatte ancora un incontenibile Griezmann proprio al limite dell’area di rigore beccandosi un meritatissimo rosso che, di fatto, chiude la questione. Allo Stade des Lumieres finisce 2-1 per i transalpini che volano così ai quarti di finale. 

Articoli correlati