Pirlo cerca la chiave per eliminare il Porto

La Juve deve ribaltare l’1-2 dell’andata con il Porto per proseguire la sua avventura in Champions League.

La Juventus è a un bivio. Deve ribaltare l’1-2 dell’andata con il Porto per proseguire la sua avventura in Champions League.

“La partita di andata l’abbiamo guardata e riguardata – dice Andrea Pirlo -. Avevamo programmato di giocare in modo diverso. Siamo andati sotto per un errore tecnico dopo un minuto e le carte in campo sono cambiate. Abbiamo cambiato modo di giocare e loro anche, si sono abbassati e ripartivano. Avremmo dovuto avere più lucidità e meno fretta nel trovare i varchi per far loro male. Dagli errori fatti all’andata cercheremo di trovare altre soluzioni”.

“Ci aspetta una gara molto tecnica – aggiunge il tecnico della Juventus -. Affronteremo una squadra compatta che ci ha fatto vedere all’andata le due linee molto strette. Ci sarà poco spazio e molto tempo per pensare quindi ci vorrà molta tecnica. Bisognerà sbagliare poco, cercare di allargare le loro maglie con pazienza. Non bisognerà avere fretta di sfondare centralmente ma farli girare rapidamente da una parte all’altra”.

Articoli correlati