Sportiello-Pinilla: Gasperini contro tutti

Poco più di due anni dopo la cessione-lampo di Andrea Consigli, che lasciò l’Atalanta per trasferirsi al Sassuolo poche ore prima dell’inizio del campionato, si prospetta un nuovo cambio della guardia tra i pali neroblu. Marco Sportiello è infatti sempre più tentato dalla soluzione Napoli, dove andrebbe a ricoprire il ruolo di vice Reina per una stagione, per poi ereditare i galloni da titolare in virtù anche della stima del ds azzurro Giuntoli, che ha già avuto Sportiello a Carpi.

Lo scenario non piace troppo a Gian Piero Gasperini, protagonista di una conferenza stampa piuttosto esplosiva.

L’ex tecnico del Genoa è stato risoluto nel “congedare” il portiere titolare della Dea, a muso piuttosto duro: “Sportiello deve decidere in fretta, altrimenti farà fatica a fare il titolare all’Atalanta. Se resta, deve essere convinto di farlo, altrimenti può andare. Lo sto studiando, se vuole andare a fare il secondo a Napoli significa che c’è qualcosa che non va, evidentemente significa che non è pronto nemmeno per fare il titolare all’Atalanta”.

A buon intenditor poche, e chiare, parole. Ma Gasperson non va per il sottile neppure nel commentare l’imminente cessione di Mauricio Pinilla, con il quale il feeling è scarsissimo dai tempi del Genoa: “Si è tirato fuori lui con certe interviste, anche se con me a Genova aveva giocato 12 partite su 16. Deve capire che non può puntare a giocare sempre, perché abbiamo Paloschi”.

Articoli correlati