Juventus, sogno Haaland: ecco il piano per realizzarlo

La Juventus ragiona già sul dopo Cristiano Ronaldo e ha un grande sogno: mettere sotto contratto un certo Erling Braut Haaland quando CR7 smetterà la maglia della Vecchia Signora.

Un sogno non facile, dato che il norvegese già a 19 anni rappresenta una grande realtà e una stella assoluta in prospettiva: il suo impatto con la Bundesliga (9 presenze e 10 gol fin qui) lo testimonia.

Paratici ha comunque stabilito una strategia per poterselo accaparrare, come messo nero su bianco da ‘Tuttosport’. L’obiettivo è quello di versare al Borussia Dortmund tutti i 75 milioni della sua clausola rescissoria. Una cifra importante ma non elevatissima per un giocatore che rappresenta una delle stelle più lucenti dell’attuale panorama internazionale.

Ovviamente non mancano le difficoltà: la prima è inevitabilmente legata al suo ingaggio, che dovrà necessariamente essere a doppia cifra (esattamente come già sta avvenendo con Cristiano Ronaldo). La seconda, invece, è rappresentata dal Real Madrid.

I Blancos sono infatti la principale antagonista nella corsa a Haaland e potrebbero sparigliare le carte offrendo al Borussia Dortmund 100 milioni di euro già nel corso di questa estate. Una strategia che metterebbe fuori gioco la Vecchia Signora, che invece vuole attendere l’estate del 2021 prima di presentarsi al cospetto dei gialloneri della Ruhr.

Ma a quel punto potrebbe essere troppo tardi.

Articoli correlati