Italia-Kramaric, adesso o mai più

Questione di tempismo. L’arrivo di Andrej Kramaric in Serie A, appena un anno fa, sfumava in favore del suo trasferimento in Inghilterra, al Leicester City.
La Juve era stata a un passo dal talento croato, che adesso vive un momento di difficoltà tra le fila degli inglesi.
 
Gli uomini di Claudio Ranieri, primi in Premier League, hanno trovato in Jamie Vardy un trascinatore. L’attaccante inglese, a suon di gol, ha spodestato il collega di reparto, che adesso è in procinto di fuggire dall’Inghilterra.
 
Fanno riflettere, infatti, le sue dichiarazioni ai microfoni di Vecernji.hr, dove ha palesemente invocato più attenzione: “Mai stato così tanto a lucidare la panchina . Certo che vorrei restare e giocare, ma se non è possibile…”
 
L’occasione di prenderlo adesso, per le italiane, è ghiotta. Il Torino lo corteggia da un po’ e ci sono state aperture incoraggianti anche dall’agente del giocatore. Lui ripartirebbe ancora più volentieri da Milano, sponda Inter. Ausilio e Mancini non farebbero troppi complimenti: come i bianconeri, anche i nerazzurri erano sulle tracce del classe ’91 ai tempi del Rijeka.
 
Il rischio che il sodalizio sfumi, però, esiste: come una stagione fa, anche oggi non c’ tempo da perdere. Prima che il mondo si accorga di nuovo di Kramaric, bisogna che le italiane anticipino la concorrenza per un talento destinato a far parlare di sé. Inoltre, l’attenzione dei top club inglesi per Vardy potrebbe indurre i ‘Foxes’ a trattenere proprio il croato, qualora l’attuale capocannoniere partisse.
 

Articoli correlati