Volto nuovo a Collecchio: Baraye resta in bilico

Dalle parole, ai fatti. Dopo una trattativa condotta sottotraccia, il Parma è pronto ad accelerare per Daniele Casiraghi. Potrebbe essere il centrocampista classe ’93 in forza all’Ancona l’ultimo acquisto della società crociata prima del via del campionato, sabato sera sul campo del Modena

Il giocatore si trova infatti a Collecchio per quello che può essere considerato a tutti gli effetti un breve periodo di prova, autorizzato dal club dorico, che sarà avversario del Parma nel girone B di Lega Pro. 

Nonostante la giovane età, Casiraghi vanta già una buona esperienza in terza serie, accumulata, prima che con la maglia dell’Ancona, con quelle di Teramo, Pro Patria e Gubbio. Anzi, si può dire che il giocatore sia quasi un ex, essendo stato nel 2014 nel folto gruppo di tesserati crociati dell’era Ghirardi, prima di venire girato in prestito agli umbri, all’epoca club satellite, e non tornare più alla base.

Le caratteristiche sono quelle dell’interno offensivo, utilizzabile anche come trequartista, ruolo per il momento non previsto nello schema base di Apolloni, il 3-5-2, ma che fa sempre comodo in rosa in vista di una stagione nella quale servirà duttilità sul piano tattico.

Detto che nuovi spazi per acquisti potrebbero aprirsi in caso di cessioni di almeno un over in rosa, è evidente che le caratteristiche di Casiraghi si avvicinano a quelle di Yves Baraye. 

Il bomber della cavalcata in Serie D resta quindi un giocatore in bilico, nonostante un precampionato da protagonista, che ha visto il senegalese arretrare con profitto il proprio raggio d’azione da centravanti  a centrocampo, per quello che è poi il ruolo naturale di Baraye, che ha giocato anche in Serie B con la maglia della Juve Stabia come interno o come trequartista centrale in un 4-2-3-1.

AlessandriaCasertana sono sulle tracce dell’ex Chievo, che in rosa ha già un altro “doppione” come Manuel Scavone.
 

Articoli correlati