Lionel Messi, l’annuncio: “Vado all’Inter Miami, Barcellona? Impossibile”

Niente ritorno in Spagna né avventure in Arabia Saudita: Lionel Messi riparte dagli Usa.

Lionel Messi nella prossima stagione giocherà per l’Inter Miami, lasciando quindi l’Europa per trasferirsi nella MLS americana. A confermarlo è stato lui stesso in un’intervista concessa a ‘Mundo Deportivo’ e ‘Sport’, in cui ha raccontato le difficoltà del suo ultimo periodo al PSG e i rimpianti nel non poter tornare a vestire la maglia del Barcellona.

“Volevo, ma non era possibile. Così ho scelto anche per la mia famiglia di lasciare l’Europa – ha spiegato Messi a proposito della decisione dell’Inter Miami come sua prossima squadra -. L’idea di tornare al Barcellona mi entusiasmava, ma non era possibile. Il club avrebbe dovuto cedere altri giocatori e abbassare gli stipendi di altri, e non volevo rivivere la situazione di due anni fa”.

“Sono già state dette troppe cose non vere sul mio rapporto con il Barcellona. Ho quindi preso questa decisione per vivere con maggiore tranquillità, anche per la mia famiglia. Ho vinto il mondiale, ma vengo da due anni brutti. Voglio tornare a divertirmi”, ha aggiunto Messi a proposito del suo addio al PSG.

Articoli correlati