Serie B, esordio amaro per Moreno Longo: il Cosenza cala il tris

Cosenza – Como 3-1 nell’anticipo della settima giornata del campionato cadetto

C’era attesa per vedere all’opera il nuovo Como di Moreno Longo, il tecnico subentrato sulla panchina dei lariani al posto di Giacomo Gattuso, che ha interrotto il suo rapporto lavorativo col club lombardo per osservare un periodo di riposo.

Impegnato al ‘San Vito-Gigi Marulla’ di Cosenza nell’anticipo del venerdì in cadetteria, l’undici azzurro è però caduto sotto i colpi dei padroni di casa, che hanno indirizzato il match con un uno-due micidiale subito dopo la mezz’ora del primo tempo: D’Urso al 31′ e Rigione al 37′ hanno infatti portato avanti i rossoblù, col Como che ha però accorciato le distanze al 41′ grazie alla rete di Vignali.

Nella ripresa gli ospiti provano in tutti i modi a trovare la via del pareggio, ma nel concitato finale restano anche in 10 per l’espulsione di Binks all’82’. ll Cosenza ha allora vita facile, mettendo il sigillo sull’incontro con la rete di Meroni all’85’.

In classifica i calabresi volano in settima posizione – con una gara in più rispetto alle altre – a quota 11 punti. Resta malinconicamente penultimo, con soli 3 punti, il Como, che sabato potrebbe essere raggiunto o addirittura superato dal Pisa, attualmente ultimo a quota 2.

Articoli correlati