Pogba: “Voglio scudetto ed Europeo”

Paul Pogba, talento della Juventus e desiderio di tutti i migliori club europei, oggi compie 23 anni. Proprio nel giorno del suo compleanno si è raccontanto in un lunga intervista a Fifa.com in cui ha parlato dei suoi sogni. 
 
Per essere così giovane Pogba ha un sacco di pressioni su di sè ma, come lui stesso ha dichiarato, deve essere in grado di sopportarle: “Voglio vincere lo scudetto con la Juve. E poi, vorrei trasformare in realtà il sogno di conquistare l’Europeo con la Francia, quando si hanno obiettivi importanti, nella vita o nel lavoro, devi essere in grado di sopportare tante responsabilità. Il mio sogno è avere una grande carriera, per cui se voglio realizzarlo devo adattarmi in fretta a questa situazione”.
 
Queste le parole del neo ventitreenne che ha poi continuato parlando dei suoi idoli, che si sono sfidati nella finale dei mondiali del 98, quando Paul, a soli 5 anni, vide vincere la sua Francia contro il Brasile: “Ronaldo era il mio idolo, è lui che mi ha fatto innamorare del calcio. La sua tecnica, il suo passo e il fiuto per il gol, ma anche la varietà delle sue giocate, erano qualcosa che ammiravo. E ovviamente c’era Zidane, un’icona francese, qualcuno che non dimenticheremo”.

Articoli correlati