Paolo Nicolato carica gli Azzurrini per gli Europei

Le parole di Paolo Nicolato

Paolo Nicolato ha parlato dopo la vittoria della sua Italia Under 21: “I ragazzi hanno fatto una grande partita. Sono soddisfatto del loro atteggiamento e spero che possano arrivare a giugno nelle condizioni migliori possibili, soprattutto giocando, perché quattro o cinque di loro non vedono il campo da tempo e sono stati ancora più bravi. Una partita di spessore con un avversario parso più facile di quanto pensavamo ma abbiamo giocato un match di grande intensità e qualità, sono molto soddisfatto“.

“La squadra ha dimostrato un buon equilibrio. Bisogna perfezionare delle cose, ma c’è stata la volontà di dominare la partita. Siamo stati molto bravi quando perdevamo il possesso palla a ricompattarci immediatamente, la squadra ha tirato fuori tutto. I ragazzi stavano bene, anche perché molti non avevano giocato contro la Serbia, ci siamo confrontati con una squadra di livello e ce la siamo cavata molto bene“.

La testa è già agli Europei: “Difficile fare pronostici. Non siamo sicuramente tra i favoriti, però siamo una squadra che se arriva con un po’ di condizione atletica in più rispetto ad oggi e con i giocatori chiave che stanno bene, penso che saremo una squadra che darà filo da torcere a tutti“.

Articoli correlati