Mondiale per Club, il Real Madrid non sbaglia: sarà finale contro l’Al Hilal

Mondiale per Club, Al Ahly-Real Madrid 1-4

Il Real Madrid è la prima squadra finalista del Mondiale per Club in corso di svolgimento in Marocco. A Rabat, nella seconda delle due semifinali, gli uomini allenati da Carlo Ancelotti hanno sconfitto per 4-1 gli egiziani dell’Al Ahly, qualificandosi dunque alla finalissima di sabato, dove troveranno la sorpresa del torneo, l’Al-Hilal giustiziere del Flamengo.

La squadra nordafricana pone più di un punto interrogativo ai campioni d’Europa in carica, che però riescono a sbloccare il risultato nel finale di primo tempo grazie a Vinicius Jr., bravo a superare El Shenawy con un pallonetto. A inizio ripresa il raddoppio: non è infatti nemmeno scaduto il primo minuto di gioco dopo l’intervallo che Valverde raccoglie un pallone respinto e lo deposita in rete in tap-in.

Tutto finito? Non per Maaloul, che al 65′ riapre i giochi su rigore assegnato per fallo in area di Camavinga su El Shatat. L’Al Ahly preme per il pari, ma il Real la chiude nel finale, sebbene Modric, all’87’, sbagli il rigore del possibile 3-1. La terza rete, però, arriva comunque nel secondo minuto di recupero grazie a Rodrygo, a conclusione di una splendida combinazione con Ceballos.

Al 98′ la ciliegina sulla torta la mette Arribas, entrato poco prima al posto di Vinicius Jr.: finisce 4-1 per il Real Madrid.

Articoli correlati