Inter in semifinale: Eriksen decisivo, Ibrahimovic espulso

Sfida spettacolare al Meazza, i nerazzurri vincono 2-1 e passano il turno.

L’Inter supera 2-1 il Milan e si qualifica per la semifinale di Coppa Italia dopo una partita mozzafiato a San Siro. E’ il protagonista più improbabile, Eriksen, a decidere la sfida caratterizzata dalla rissa sfiorata tra Lukaku e Ibrahimovic (poi espulso). I nerazzurri sfideranno in semifinale la vincente di JuventusSpal.

Succede di tutto a San Siro: il Milan, che perde Kjaer al 18′ per infortunio, dopo una serie di occasioni nerazzurre passa in vantaggio al 31′ con Ibrahimovic, che aggancia un lancio in profondità, scarta Kolarov e di destro spedisce alle spalle di Handanovic.

Prima dell’intervallo tensione alle stelle tra Ibrahimovic e Lukaku dopo un precedente intervento di Romagnoli. I due leader, entrambi ammoniti, finiscono testa a testa, sono separati a stento dai compagni ma continuano a scambiarsi insulti a distanza. Il bomber belga è particolarmente nervoso ed è trattenuto a stento dai compagni di squadra. 

Nella ripresa l’Inter fa la partita e crea una serie di chance sventate da Tatarusanu. Il rosso a Ibrahimovic per doppio giallo complica terribilmente le cose per i rossoneri, che al 71′ vengono raggiunti da Lukaku su calcio di rigore.

L’arbitro Valeri è costretto ad abbandonare il campo per uno strappo, il suo posto è preso dal quarto uomo Chiffi al 76′: allo scadere dopo un lungo forcing arriva il 2-1 della squadra di Conte . Tatarusanu si supera su Lukaku, ma al 97′ non può nulla sulla splendida punizione a giro di Eriksen, che chiude la partita.

Articoli correlati