Il Modena batte e sorpassa la Salernitana

È tutta questione di attaccanti. Il Modena dell’ex super bomber Hernan Crespo ha svoltato in coincidenza con il ritorno al gol di Pablo Granoche. Il capocannoniere uscente della Serie B, sbloccatosi dopo un lungo digiuno nella prestigiosa vittoria casalinga contro il Bari, si è ripetuto sempre al Braglia affondando la Salernitana con un altro gol pesantissimo.
 
I canarini si aggiudicano così il delicato scontro diretto per la salvezza, conquistando la seconda vittoria interna consecutiva che vale il sorpasso sugli avversari di giornata a quota 21 punti. La gara si è decisa a fine primo tempo: emiliani in vantaggio al 42’ con Belingheri sugli sviluppi di un angolo, e poi raddoppiano allo scadere del empo con l’attaccante uruguaiano.
 
Non pervenuta la squadra di Torrente che, timida nel primo tempo e incapace di reagire dopo l’uno-due, si è confermata troppo fragile in trasferta. I granata si fermano dopo 3 risultati utili, scivolano quindi al quart’ultimo posto e guardano con preoccupazione al calendario: nel prossimo turno, alle 13 della vigilia di Natale, all’Arechi arriverà infatti il Cagliari.
 

Articoli correlati