Napoli, niente sorpasso sulla Juve

NapoliMilan 1-1. Termina in parità il posticipo del San Paolo, a Insigne replica Bonaventura: niente controsorpasso alla Juve per gli azzurri, complice un Higuain in serata no. Pari che serve a poco anche ai rossoneri, ora a -8 dal terzo posto della Fiorentina.
 
Avvio sostenuto dei partenopei, il Milan si difende con ordine nella prima mezz’ora ma concede almeno tre occasioni chiare ai padroni di casa, pericolosi con Jorginho, Insigne e Higuain. Botta e risposta nell’ultimo quarto d’ora: i partenopei si portano in vantaggio fortunosamente al 39′ con un destro di Insigne da fuori area deviato da Abate, la squadra di Mihajlovic gela il San Paolo quattro minuti dopo con Bonaventura, che raccoglie un cross di Honda deviato da Koulibaly, e tutto solo trafigge Reina con un tiro a fil di palo. 1-1.
 
Ripresa, il Napoli mostra di aver accusato il pareggio rossonero e fatica a creare occasioni da gol come nei primi 45′. Sarri butta nella mischia Mertens, dentro per Callejon, e il belga colpisce un palo al 68′ su cross di Hysaj. Mihajlovic vede il suo attacco in difficoltà e tenta la carta Menez, dentro per Bacca, mentre Sarri viene espulso per proteste da Banti al 73′.
 
Dalla tribuna l’allenatore azzurro orchestra il secondo cambio, Gabbiadini per Allan, e ridisegna il Napoli con un 4-2-3-1. Tanti spazi e il finale è divertente: all’81’ Higuain anticipa per la prima volta Zapata ma spedisce a lato un cross da sinistra, all’84’, in contropiede, Menez serve Niang che scarica fuori un diagonale di sinistro, all’86’ Insigne spedisce alle stelle di destro un cross invitante di Mertens, ancora all’88’ Honda impegna Reina dalla distanza.
 
Gli ultimi cambi, dentro El Kaddouri e Balotelli, il marocchino al 92′ ha l’occasione buona ma spedisce nelle braccia di Donnarumma.
 

Articoli correlati