Hellas Verona e Bologna si divertono: 2-2 al Bentegodi

Verona – Bologna 2-2

Senza assilli di classifica finisce 2 a 2 tra Verona e Bologna al Bentegodi che continuano ad essere separate da tre punti nella platonica gara per il decimo posto finale ovvero chiudere nella parte sinistra della classifica. I gialloblù di Juric si sono issati a 44 punti, quelli di Mihajlovic a 41. Sarà l’ultima giornata a sancirne il verdetto domenica sera: NapoliHellas Verona, Bologna-Juventus.

Primo tempo. pronti e via, gialloblù in vantaggio. Angolo dalla sinistra firmato Dimarco (1’), da centroarea Gunter sbaglia la conclusione che Faraoni, sottomisura, trasforma in oro, insaccando il vantaggio veronese. Si presenta Palacio: gran diagonale, Pandur salva di piede. Estremo veronese che si ripete su Soriano (11’). 16’: retropassaggio di Soumaoro che il portiere emiliano Ravaglia neutralizza, punizione “a due” in area, la barriera devia la botta di Zaccagni da posizione centrale. Il Verona mantiene il pallino del gioco ma il Bologna guadagna metri. Al 32’ De Silvestri imita Faraoni, sfruttando un centro di Soriano sottomisura e pareggiando: Verona-Bologna 1-1. I gialloblù reagiscono. 39’: stacco di testa in torsione di Kalinic, incrocio dei pali per lo sfortunato attaccante croato.

Inizio di ripresa, e cambio di passo degli emiliani: diagonale strozzato di Sansone, fuori di un niente. Inizia la girandola delle sostituzioni con Veloso per Barak nel Verona che passa in vantaggio con Kalinic (8’), bravissimo ad anticipare tutti sul primo palo su centro di Lazovic. Le sostituzioni avvantaggiano gli emiliani che pervengono al pareggio con Palacio al 36’, sancendo il 2 a 2 finale.

Articoli correlati