Di Francesco: “Abbiamo rispettato troppo il Napoli”

Seconda sconfitta in campionato per la Roma, ancora in casa e ancora in uno scontro diretto.

Come contro l’Inter, i giallorossi recriminano sul risultato, maturato questa volta nel primo tempo, mentre contro i nerazzurri la Roma era crollata nella ripresa:

Eusebio Di Francesco ha commentato la partita ai microfoni di Premium Sport, partendo dai primi 45′ sotto tono:
“Il Napoli ha fatto meglio di noi nel primo tempo, nella ripresa ho cambiato qualcosa a livello tattico, siamo tornati alle origini e abbiamo fatto meglio. Loro hanno solitamente un possesso altissimo, questa sera ce lo siamo divisi e abbiamo concesso poco. Hanno segnato su un nostro errore, poi non siamo stati bravi a riprendere la partita. Ma ho fiducia, possiamo crescere: il Napoli ha dominato tutti gli avversari, con noi è stato diverso”.

Roma più convincente nella ripresa, ma senza il necessario cambio di passo: “Noi abbiamo assenze per cambiare partita in corso, ma sono contento del fatto che la squadra non abbia mollato di fronte a un avversario che in questo momento ha qualcosa in più di noi, ma che forse abbiamo rispettato troppo”.

Tra pali e infortuni la buona sorte non sembra assistere la Roma: “Tanti infortuni? Direi che si può parlare di casualità, tra giocatori che non hanno fatto preparazione come Schick o altri infortuni in Nazionale – ha concluso Di Francesco – Per Manolas temiamo un brutto stiramento. Poi siamo al quinto o sesto palo, la fortuna non ci vuole bene. Avremmo potuto parlare di un’altra partita”.
 

Articoli correlati