Buffon sgonfia il Pallone d’oro

Super Gigi sceglie l’ironia. Al termine di una giornata in cui non si è fatto che parlare di lui, a causa del clamoroso mancato inserimento nel listone dei 50 candidati al Pallone d’oro 2015, Buffon ha radunato idee ed emozioni, rispondendo appunto in modo pungente alla “notizia”, e implicitamente ai tanti messaggi di solidarietà ricevuti:
 
“Almeno quinto tra i migliori portieri della scorsa stagione pensavo di poterlo essere. Evidentemente, dovevo essermi montato la testa…” le parole usate dal capitano bianconero in una lettera indirizzata ai fans sul proprio sito ufficiale.
 
Chiaro riferimento al fatto che, nel ruolo, compaiono, oltre ai “colossi” Neuer e Courtois, lo spagnolo De Gea del Manchester United, ma soprattutto il colombiano David Ospina dell’Arsenal e il cileno Claudio Bravo del Barcellona. Non certo all’altezza della leggenda azzurra e bianconera, come valore assoluto, e nello specifico dell’ultima stagione.
 
“Da anni sono un inguaribile ottimista e difficilmente sedimenta in me il sentimento del rancore, della frustrazione, ma soprattutto della rassegnazione – ha poi scritto Buffon – Di conseguenza sapete cosa mi porto a casa da questa vicenda? L’abbraccio spontaneo di tutti voi e dei media questa mattina, a commento della mia esclusione. Grazie, davvero mi ha scaldato il cuore ed è stato un atto di grande rispetto NON dovuto che quasi m’ha imbarazzato, ma che ho apprezzato per mille e più ragioni!!”.

Articoli correlati