Milan, missione compiuta in un Meazza da brividi

Il Milan si qualifica ai playoff di Europa League battendo per 2-0 il Craiova in un Meazza da brividi. Nonostante la serata torrida (35 gradi), a San Siro sono accorsi in 65mila per vedere i nuovi rossoneri, rinforzati dalla sontuosa campagna acquisti estiva: a segno Bonaventura e Cutrone. Applausi per tutti, da Donnarumma (autore di due ottime parate) a Mirabelli e Fassone: tutto è pronto per il nuovo corso del Diavolo.

Milan tonico e aggressivo nel primo tempo: dopo un gol annullato a Kessie per fuorigioco, al 10′ Bonaventura trova l’1-0 sfruttando una goffa respinta del portiere dei rumeni, Calancea. La squadra di Montella fa la partita ma al 21′ subisce il break degli ospiti, che quasi pareggiano con Mitrita: Donnarumma con un grande riflesso manda in corner. Prima dell’intervallo Rodriguez e Conti sfiorano il raddoppio.

Ad inizio ripresa il 2-0: Musacchio su punizione di Rodriguez prolunga per Cutrone, che in mischia trafigge Calancea. Festa sugli spalti, gli ospiti calano d’intensità ma Donnarumma è attento sulla conclusione dalla distanza di Vagenin. Nel finale Niang, innescato dal neo entrato Calhanoglu, sfiora la terza rete.

 

Articoli correlati