Coppa Italia: Udinese-Novara 3-1

L’Udinese rispetta il pronostico nel debutto stagionale in Coppa Italia. Al 3° turno, la squadra di Colantuono, a una settimana esatta dalla prima di campionato sul campo della Juventus, ha superato un buon Novara, guadagnandosi così il diritto a sfidare il nel turno successivo l’Atalanta, proprio l’ex squadra dell’allenatore bianconero.
 
Protagonisti della gara sono stati il brasiliano Guilherme, e l’esterno sinistro iracheno Alì Adnan, alla prima partita convincente dell’estate. Proprio Guilherme, dopo un inizio equilibrato, spezza l’equilibrio con un eurogol dai 30 metri, primo colpo da ko per il Novara, steso poi dopo soli 4’ da Thereau, che finalizza una bella combinazione tra Edenilson e Di Natale.
 
Difficile rialzare la testa per i piemontesi, che nella ripresa assumono il controllo del gioco di fronte a un’Udinese sulla difensiva, ma pronta a sfruttare le ripartenze. La bella punizione di Buzzegoli, al 75’ (non perfetto Karnezis), sembra riaprire i giochi, ma al 78′ ci pensa Edenilson ad archiviare la gara, con un colpo di testa dopo una bella azione personale del neo-entrato Zapata.

Articoli correlati