Parma, riacquistato il vecchio logo

In attesa di cominciare la stagione che dovrebbe riportarlo nel grande calcio attraverso la promozione in B, il Parma Calcio 1913 riacquista la propria storia. Il club crociato ha infatti comunicato sui propri organi ufficiali di avere acquisito il marchio del fallito Parma Fc.

Tutto come previsto, quindi, dieci giorni dopo l’offerta presentata al tribunale fallimentare, comprensiva dei materiali di archivio audio e video, del vecchio dominio internet e degli account social. Non essendo state depositate altre proposte, la Curatela ha accettato la proposta irrevocabile d’acquisto per un costo complessivo di 250.000 euro più Iva e comprensivo del versamento di una cauzione pari al 10% del totale.

Come anticipato da Sportal.it, tuttavia, la società presieduta da Nevio Scala ha deciso di “moderare” il ritorno al passato: niente ritorno alla denominazione Parma Fc, bensì la conferma dell’attuale nome del club Parma Calcio 1913, con un logo però nel quale si rivedono i colori gialloblù affiancati allo scudo crociato.

Articoli correlati