Virtus Bologna, niente Eurolega: l’ammissione di Zanetti

Niente Eurolega per la Virtus Bologna, sconfitta 100-107 dall’Unics Kazan in Eurocup. Una serata che stronca anche il sogno di partecipare alla massima competizione europea. E se il patron Massimo Zanetti la prende con filosofia, tra le fila degli avversari c’è una dichiarazione che non passa inosservata.

È quella di John Brown III, fondamentale con i suoi 20 punti all’attivo. E dal volto noto della Serie A arriva un chiaro quanto lapidario “This is for you Brindisi”, accompagnato da alcune riflessioni sulla partita: “Abbiamo seguito il nostro piano. Abbiamo trovato i tiratori liberi e abbiamo fatto canestro”.

Decisamente più amaro Zanetti, che però non china il capo: “Abbiamo preso il break a inizio terzo quarto, è davvero un peccato. La differenza deriva dal fatto che loro da tre punti segnavano sempre. Noi abbiamo sbagliato tanto, anche i tiri liberi. Sarà per il prossimo anno, ora dobbiamo concentrarci sui playoff. Forse abbiamo interpretato male la partita, visto che credo che la nostra squadra sia superiore”.

“Io sono un uomo di sport, loro hanno giocato meglio di noi ed è giusto così. All’Eurolega arriveremo un’altra volta. Adesso pensiamo ai playoff, anche quelli delle ragazze”, ha concluso Zanetti.

Articoli correlati