Buscaglia: “Arrabbiato, ma ci farà bene”

La Dolomiti Energia Trento esce sconfitta dal parquet contro l’Olimpia Milano ma con la consapevolezza di avere giocato da grande squadra. La formazione bianconera, in partita per oltre 35 minuti, ha ceduto solo nel finale sotto i colpi di Macvan e Simon.

In conferenza stampa Maurizio Buscaglia ha analizzato gli errori commessi dai suoi ragazzi: “Vista la buona partita nel suo complesso voglio parlare solo degli errori  perché abbiamo anche rischiato di vincerla. I rimbalzi offensivi, ad esempio, soprattutto nel primo tempo hanno fatto la differenza. Bisogna alzare la qualità del gioco e dobbiamo allenarci durante le partite per farlo”, le sue parole.

“Nel secondo tempo abbiamo avuto un buon piglio, al di là dei palloni persi in contropiede, però quando loro ci raddoppiavano siamo stati poco aggressivi e spesso abbiamo tirato quando dovevamo passare e abbiamo passato quando dovevamo tirare”.

Il ko può però anche portare ad una crescita come squadra: “Vince l’incavolatura per la sconfitta ma dopo la difficile partita di Coppa siamo tornai con una buona partita e sarà un passo positivo per il prosieguo del nostro campionato e della nostra stagione. Questa sconfitta probabilmente ci farà bene perchè arriverà un momento in cui non potremo più ripetere certi errori e saremo forti di questa esperienza. Complimenti a Milano per la partita solida e per aver fatto le cose giuste nel finale”, ha poi concluso Buscaglia.

Articoli correlati