Olimpia Milano, Gigi Datome è in attesa della svolta

Datome che la Coppa Italia possa portare a una svolta

Luigi Datome è reduce da una prima parte di stagione complicata e condizionata da alcuni problemi fisici. Il numero 70 dell’Olimpia Milano, intervistato da ‘La Repubblica’, ha parlato di quanto fatto finora dalla compagine meneghina e di quanto si possa migliorare.

“Adesso sto bene e lavoro bene. Poi mi rendo conto che avere spazio rientrando a stagione in corso non è facile, ma solo la partita ti fa ritrovare il ritmo di gioco e dà fiducia” ha esordito il capitano della Nazionale azzurra in riferimento alle proprie condizioni.

Poi Datome ha sottolineato la fiducia riposta nella Final Eight di Coppa Italia: “Ho sempre dato grande valore a qualsiasi trofeo, mi rendo conto che certi ambienti possano permettersi atteggiamenti un po’ snob, ma io gioco per vivere l’atmosfera diversa che si respira sempre quando c’è qualcosa in palio. Poi, alla fine, tiri la riga e vedi se è stata una annata vincente o no. Ed è inutile girarci attorno: le Final Eight sono una di quelle opportunità che definiscono il successo o meno della squadra. A Torino potremo ancora svoltare per il meglio la nostra stagione”.

Articoli correlati